Skip Navigation Links
Video Blog
Biografia
IniziativeExpand Iniziative
Rassegna Stampa
Links
Intranet
La libertà economica è la condizione necessaria della libertà politica.
LUIGI EINAUDI




Presidenza del Consiglio Comunale
di Verona


          NOTIZIE e COMUNICATI dal Consiglio 

          DIRETTA VIDEO e archivio on-line delle sedute del Consiglio


Linea guida da imprimere al Consiglio in qualità di Presidente ?

Intendo portare fuori dal Palazzo i consiglieri comunali, attraverso il lavoro delle commissioni che lavoreranno nei vari ambiti dell’attività amministrativa. In contatto quindi con gli enti partecipati dal Comune e con le aziende di servizio (Agsm, Amia, Amt, Atv) con le attività dei musei e delle istituzioni culturali, per affrontare con una conoscenza diretta i problemi della città.
Il motto è: conoscere per deliberare.

Quale l'impronta nella conduzione dei lavori ?

Valutare e tutelare le prerogative dei consiglieri comunali, fornendo loro strumenti moderni e adeguati al loro lavoro. Voglio incentivare l’uso di internet, sia per trasmettere le rassegne stampa sia le comunicazioni e documenti ai consiglieri. Poi introdurrò una Carta dei servizi per fare in modo che ognuno conosca bene le regole per esercitare il proprio ruolo.

Come muoversi sul versante politico ?

Intendo garantire a tutte le forze politiche in Consiglio le loro prerogative, fermo restando che sono di Forza Italia e nella coalizione di centrodestra. Non accetterò però che alcune delibere vengano bloccate con azioni che non rientrano nelle normale dialettica consiliare.

Qual è il ruolo del Consiglio ?

Rispetto a prima del 1994 ha cambiato ruolo, e oltre a deliberare sulla grandi strategie della città deve svolgere un ruolo di controllo sull’operato della giunta.


          CONTATTI


CREDITS                                Privacy Policy